Costituita il 12 MARZO 1981 A MILANO
FESTEGGIA IL 40° ANNIVERSARIO DI ATTIVITÀ
Società agenziale operante in plurimandato in tutto il territorio nazionale.
È specializzata nella Responsabilità Civile Professionale e riferimento di Ordini professionali, Albi, Comunità Scientifiche.
Lungimiranza, innovazione e specializzazione sono da sempre i valori fondanti dell’azienda.
In 40 anni di attività, Assita S.p.A. ha consolidato la propria mission: garantire la tutela della reputazione professionale e del patrimonio degli Assicurati.
Con quattro divisioni specialistiche - MedicalDivision – LawDivision – Technical Engineering – Business Consulting Division - dedicate alle varie categorie professionali e un’Area Legale dedicata ai Sinistri, Assita S.p.A. è da 40 anni il riferimento di oltre 20.000 professionisti italiani
Da anni ha in corso una Convenzione con SIF – Società Italiana di Flebologia – per la Copertura R.C.Professionale e Tutela Legale di Medici Flebologi, ritagliata appositamente su tale profilo di Rischio.
Il Team di Assita è composto da personale qualificato e fortemente orientato alla soddisfazione del Cliente.
Il 31 Luglio 2019 Assiteca S.p.A., il più grande Broker Assicurativo Italiano, ne ha acquisito l’80% divenendone così il Socio di controllo Le sinergie con il Gruppo Assiteca e gli importanti obiettivi di sviluppo di Assita S.p.A. consentono alla società di continuare ad essere leader in questo particolare target di mercato Daniela Bernuzzi Bassi, azionista e fondatrice della società e Silvia Lumediluna, nominata Amministratore Delegato il 4 Novembre 2019, in qualità di Responsabili dell’attività di Intermediazione Assicurativa, sono il braccio operativo di Assita S.p.A.
Gli obiettivi di Assita sono molteplici : conservazione e consolidamento dell’alta specializzazione, potenziamento di tali competenze nell’ottica del digitale, ampliamento delle collaborazioni finalizzate all’efficienza del servizio al supporto degli Assicurati, sviluppo di nuovi accordi/convenzioni e prodotti dedicati.
Tutto ciò mantenendo fermi i propri valori.